public/

Recchia argento ai Campionati Invernali

Si è svolta la scorsa domenica, a Portici, l’XI edizione dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico e non poteva mancare il tenace Mariano Recchia. Il nuotatore nocese tesserato tra le fila del DNA Nadir Putignano ha centrato un ottimo secondo posto nei 400 stile con il tempo 7'28'', migliorando il suo personale di 12 secondi. Avanti a Recchia solo il campione olimpico Francesco Bocciardo.

“È’ stata una gara impegnativa, - commenta l’atleta - Quest'anno già nelle qualifiche per le nazionali avevo migliorato di 10 secondi il mio tempo ma non avrei mai immaginato di poter fare ancora meglio proprio in finale: quando ho appreso di aver fatto i miei 400 metri in 7.28, scendendo di altri 12secondi, è stata una gioia incontenibile. Tra l’altro gareggiare con il campione olimpico regala emozioni incredibili. Non posso che ringraziare i miei allenatori Flavio Chicco Gallo, Katia Scagliuso, preparatori settore nuoto e Sabato Francesco che invece mi sostiene dal punto di vista atletico e settore sala-pesi”.

Appesa la medaglia d’argento al collo Recchia pensa già al futuro: il prossimo 30 aprile sono in programma le Regionali FINP a Gioia del Colle. Obiettivo: ancora una qualifica per staccare un biglietto per le nazionali estive.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia